CLAUSOLE DI ADESIONE AL CENTRO LINGUE LA SALLE
LEZIONI INDIVIDUALI
1. Il pacchetto di 27 lezioni individuali ha una durata annuale. I corsi avranno inizio la settimana del 29 settembre e termineranno l’ultima settimana di maggio. Ogni lezione ha una durata di 60 minuti, salvo accordi diversi.
2. Eventuali disdette dovranno pervenire via mail alla casella di posta elettronica della referente di corso (centrolinguemedie@villaflaminia.net) entro e non oltre le 9 di mattina del giorno stesso, per le lezioni che si svolgono tra le 13:00 e le 19:00, ed entro le 18:00 del giorno precedente, per le lezioni che si svolgono tra le 8:00 e le 13:00, pena mancato diritto al recupero.
3. La famiglia potrà disdire nei termini sopra indicati fino a un massimo di 3 lezioni.
4. Le lezioni annullate potranno essere recuperate durante l'anno. Le modalità di recupero dovranno essere concordate con la referente.
5.In caso di assenza del docente, il Centro Lingue potrà annullare la lezione o affidare la lezione ad un sostituto. In caso di cancellazione la lezione sarà recuperata con modalità e tempi da concordare
6. Eventuali ore non recuperate al 15 giugno saranno rimborsate.
7. Nel caso in cui lo studente interrompa il corso prima del termine, è prevista una penale pari al 20% del costo del corso.
8. È prevista una tassa di iscrizione di € 85. La quota comprende il libro di testo principale e un libro dei test.
9.La partecipazione al corso si intende sino alla conclusione dell’ anno scolastico. Eventuali ore aggiuntive verranno conteggiate a consuntivo.
LEZIONI SEMI INDIVIDUALI
1. Le lezioni semi-individuali si intendono composte da due studenti.
2. Il pacchetto di 27 lezioni individuali ha una durata annuale. I corsi avranno inizio la settimana del 30 settembre e termineranno l’ultima settimana di maggio. Ogni lezione ha una durata di 60 minuti.
3. Le lezioni semi-individuali potranno essere recuperate, previa disdetta via mail alla casella di posta elettronica della referente di corso, soltanto se entrambi gli studenti del corso saranno assenti. La disdetta dovrà pervenire entro e non oltre le 9 di mattina del giorno stesso, per le lezioni che si svolgono tra le 13:00 e le 19:00, ed entro le 18:00 del giorno precedente, per le lezioni che si svolgono tra le 8:00 e le 13:00, pena mancato diritto al recupero.
4.Le famiglie potranno disdire nei termini sopra indicati fino a un massimo di 3 lezioni.
5.Se uno degli studenti è presente, la lezione sarà regolarmente svolta, e lo studente assente non avrà diritto a recupero.
6.Le lezioni annullate potranno essere recuperate durante l'anno. Le modalità di recupero dovranno essere concordate con la referente.
7.In caso di assenza del docente, il Centro Lingue potrà annullare la lezione o affidare la lezione ad un sostituto. In caso di cancellazione la lezione sarà recuperata con modalità e tempi da concordare.
8.Eventuali ore non recuperate al 15 giugno saranno rimborsate.
9.Nel caso in cui lo studente interrompa il corso prima del termine, è prevista una penale pari al 20% del costo del corso.
10.La partecipazione al corso si intende sino alla conclusione dell’ anno scolastico. Eventuali ore aggiuntive verranno conteggiate a consuntivo.
CONDIZIONI GENERALI
1.I giorni di sospensione didattica per ferie/ponti/settimana bianca ecc., non sono oggetto di recupero poiché esclusi a priori dalla calendarizzazione generale dei corsi effettuata ad inizio anno scolastico.
2.La tassa d’esame non è compresa nel costo del corso. La prenotazione degli esami non è né modificabile né rimborsabile. L’Istituto provvederà ad emettere fattura per gli esami richiesti una volta ricevuta la vostra mail di conferma e accettazione delle condizioni sopra riportate.